Spagna-Germania, le formazioni ufficiali
Alle 20 Spagna-Germania chiuderà la domenica di Qatar 2022, con entrambe le squadre che cercano i tre punti per blindare la qualificazione l’una, e sperare ancora di poterla rincorrere l’altra. A pochi minuti dalla partita queste le scelte ufficiali di Luis Enrique e Flick:
SPAGNA: L’ex tecnico di Barcellona e Roma si affida questa sera al 4-3-3 con il tridente formato da Asensio che aggira sulla corsia di sinistra, Ferran Torres centrale mentre sulla destra ci sarà Dani Olmo. Il trio di centrocampo della Roja sarà un mix di gioventù e esperienza a tinte blaugrana visto che ci saranno Busquets, Pedri e Gavi. In porta Luis Enrique si affida a Unai Simon, mentre la difesa a quattro sarà Carvajal, Rodri, Laporte, Jordi Alba, con Rodri e Laporte che occuperanno la zona centrale di difesa.
GERMANIA: Al 4-3-3 di Luis Enrique, Flick risponde con il 4-3-2-1 facendo affidamento sull”unica punta che sarà Muller. In porta invece l’ex tecnico del Bayern si affida a Neuer, e la difesa a quattro sarà formata da Kehrer, Rudiger, Sule, Raum, con l’ex Chelsea e Sule ad aggire da centrali di difesa. Dietro a Muller ci saranno Gnabry e Musiala.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Rodri, Laporte, Jordi Alba; Busquets, Gavi, Pedri; Marco Asensio, Ferran Torres, Dani Olmo
GERMANIA (4-3-2-1): Neuer; Kehrer, Rudiger, Sule, Raum; Kimmich, Goretzka, Gundogan; Gnabry, Musiala; Muller