Sarri mastica amaro: “Siamo stati troppo arrendevoli”

 In Campionato Italiano

Ai microfoni di Dazn al termine di Inter-Lazio ha parlato Maurizio Sarri il quale mastica amaro e rilascia a caldo queste dichiarazioni: “Il difetto più grande? Quando la partita è andata in ebollizione noi siamo stati arrendevoli. Abbiamo fatto 65 minuti di buon livello, poi quando gli avversari hanno iniziato ad abbaiarci addosso ci siamo arresi. L’Inter ha una cilindrata superiore a noi, hanno dei picchi di velocità che noi non abbiamo, con cambi di livello superiore. Noi dobbiamo ancora lavorare molto sia a livello tecnico che societario. Per quanto riguarda i picchi di velocità diventa difficile se loro vanno a 35 km/h noi a 29,5. Qualcosa c’è, ma penso sia illegale”

Immobile?
“Sta leggermente meglio, deve crescere ancora, oggi ha fatto un buon spezzone di partita. Penso che l’evoluzione per lui può essere positiva”.

Che tipo di giocatore vuole per il prossimo anno?
“Chi non va veloce è utile ha chi ha tanto possesso palla, noi facciamo fatica ad arrivare a grandi livelli di possesso palla, ma io sono sempre per i giocatori tecnici”.

La corsa Champions?
“È chiaro che nel contesto del gap da coprire c’è anche l’aspetto mentale, abbiamo preso gol dell’1-1 su una palla persa da rimessa laterale nostra. Non siamo riusciti a capire che col 2-1 saremmo rimasti davanti negli scontri diretti”.

Cosa significa per lei lo scudetto del Napoli?
“Da piccolino ero tifoso del Napoli, provo soddisfazione, è chiaro”.

ARTICOLI CORRELATI