Thiago Motta: “Abbiamo dominato e controllato il gioco contro una grande Roma”

 In Campionato Italiano

Al termine della partita contro la Roma, ha parlato ai microfoni di Dazn Thiago Motta, il quale riguardo il pareggio rilascia queste parole a caldo:

Sul fortino Dall’Ara
“Sono tutte partite diverse. Oggi siamo riusciti a schiacciare la Roma. La partita andava fatta così. Con le altre big quando cercano di attaccare noi ci troviamo bene perché si aprono degli spazi e noi negli spazi siamo bravi.”

Su Mourinho
“Ritrovare Mou è sempre bello. Ritrovare le persone speciale co me lui è sempre bello. E’ una persona che merita tutto quello che ha fatto e anche di più.”

Sulla fase difensiva
“In questo sport l’identità della squadra si vede anche nell’aiutarsi e nel fare delle cose che non sei abituato a fare, ma devi farle per giocare bene. Sono contentissimo quando vedo una squadra, che lotta, che va sui contrasti e sulle seconde palle nel modo giusto. E’ lì che una squadra diventa solida.”

Sulle scelte tattiche
“Conta la qualità dei giocatori, loro possono aggirarsi davanti alla difesa. E’ una zona di rischio ma dobbiamo accettare di giocarci. Possiamo migliorare nella prima uscita. Alla fine in campo vanno i giocatori, con la pressione della partita, che devono mettere in pratica queste cose”

Sulla partita
“Ho grande soddisfazione per aver visto la squadra giocare in questo modo contro una grande del campionato. Se partiamo su queste premesse poi possiamo analizzare le situazioni. Oggi abbiamo dominato e controllato il gioco e nel finale abbiamo avuto l’opportunità di vincere la partita. Sono contento della mia squadra”

ARTICOLI CORRELATI