Amoruso sulla Juve: “La sconfitta di lunedì? E’ sbagliato attribuirla alla penalizzazione”

 In News, Senti chi Parla

Ai nostri microfoni di Passionecalcio.eu ha parlato Lorenzo Amoruso, il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la sconfitta contro l’Empoli della Juventus e non solo, ecco le sue parole

La Juventus lunedì è stata penalizzata di 10 punti per il caso plusvalenze, e la polemica oltre che per l’enorme penalità è stata la tempistica, ossia rendere nota la decisione prima della partita contro l’Empoli, il motivo della sconfitta contro i toscani è racchiuso in questa motivazione, o è la ciliegina su una stagione maledetta? Cosa scatta nella testa di un calciatore dopo una notizia del genere?

“La sconfitta contro l’Empoli non centra nulla con la sentenza dei 10 punti di penalità, il motivo non è assolutamente quello anche perchè la squadra di Allegri ebbe già una penalizzazione poi successivamente tolta di quindici punti addirittura, e quindi mentalmente erano preparati visto che già in passato era successo. Qualora i bianconeri avessero vinto in Toscana la penalità sarebbe stata ininfluente ai fini della classifica, la partita invece è stata persa perché la Juventus non ha creato nulla mentre la squadra di Zanetti ha fatto una grande prestazione”

Ripartiresti da Massimiliano Allegri il prossimo anno, a prescindere da cosa deciderà anche la Uefa? Da quali calciatori ripartiresti?

“Dopo un anno cosi turbolento quello che dico è, che colpe ha un allenatore? Allegri non ha vissuto un periodo facile alla Juventus visto quanto è successo, e anche i mille problemi che ha avuto, l’importante che un allenatore vada al sodo e il tecnico toscano questo lo fa, e poi quando mai la Juve con lui ha avuto un gioco spumeggiante? Quindi ripeto ciò che conta è portare a casa l’obiettivo. La rosa può contare certamente su dei buoni giocatori, e la crescita dei giovani può permettere ad Allegri di ampliare ancor di più la sua rosa e di avere delle valide scelte.” 

ARTICOLI CORRELATI