Inzaghi: “Bisognava vincere per il club e tifosi. City? Servirà essere uniti”

 In Campionato Italiano

Ai microfoni di Dazn ha parlato al termine di Torino-Inter Simone Inzaghi, il quale rilascia alcune dichiarazioni sul match con i granata e si proietta alla finale contro il City

Brozovic e Lukaku ora le mettono dei dubbi per la formazione della finale di Champions? 
“Quotidianamente. Avremo domani un giorno di riposo, poi sarà una settimana intensa. Sarà la 57esima partita e grazie alle 56 fatte ci siamo meritati la più importante. Siamo cresciuti anche grazie a qualche sconfitta”.

Oggi che risposta voleva dalla squadra?
“Volevo vincere perché lo dobbiamo alla società e ai nostri tifosi, consolidando la posizione in classifica. Nelle ultime 9 abbiamo perso solo a Napoli, volevamo fare una partita seria. Complimenti al Torino perché è una squadra che ti mette in difficoltà”.

Dove credi di aver inciso di più per il cambio di marcia? È stato più importnate il punto di vista mentale o la rosa al completo? 
“I giocatori importanti come Brozovic e Lukaku per 5 mesi non li abbiamo avuti: non deve essere un alibi, ma sono importantissimi. Poi le vittorie e i trofei danno consapevolezza, la squadra è cresciuta. Negli ultimi mesi abbiamo fatto cose straordinarie, abbiamo sistemato il campionato e siamo rientrati in Champions, abbiamo vinto trofei e siamo arrivati a realizzare il sogno della finale. Ora andremo a giocarcela con le nostre armi, sapendo che incontreremo una squadra di assoluto valore”.

ARTICOLI CORRELATI