Cattaneo: “La difficoltà di Roma e Lazio? Ecco cosa manca alle due squadre per ora”
Nonostante è solo la sesta giornata, la serie A 2023/2024 ha già creato diverse dinamiche e tematiche importanti e la sconfitta dell’Inter, ha fatto capire chiaramente che il campionato attuale non ha ancora un vero e proprio padrone. Ai microfoni di Passionecalcio.eu ad analizzare nel dettaglio la situazione del campionato italiano, ci pensa il giornlista e conduttore di Dazn e Prime Video Marco Cattaneo.
Da domenica su Dazn è iniziato un nuovo format riguardo il Var chiamato Open Var, puoi spiegare nel dettaglio per i lettori del sito quale sarà l’obiettivo principale di questo nuovo programma che trasmetterà l’emittente streaming? Riusciremo prima o poi ad avere una svolta con questo mezzo tecnologico e allontanare definitivamente le critiche?
“L’obiettivo principale di Open Var è quello di avere un confronto con il mondo arbitrale, per capire nel dettaglio come nasce la conseguente decisione del direttore di gara, e Gianluca Rocchi a Dazn lo ha spiegato. Questo format è stato creato con l’obiettivo di provare ad eliminare definitivamente dietrologie e polemiche nei confronti degli arbitri. Il Var riuscirà ad eliminare prima o poi le polemiche? Non credo ci sia una fine, e prendo spunto da una frase detta da Daniele Adani, il quale sottolineava che questo mezzo tecnologico sposterà solamente le polemiche ma a finirle non lo farà mai”
Ti aspettavi un inizio cosi complesso da parte delle due romane?
“Non me l’aspettavo, la Lazio non riesce a divertire il suo pubblico e a creare un gioco fluido che invece è una caratteristica principale delle squadre di Sarri. Vorrei vedere bene due calciatori in particolare ossia Kamada e Isaksen, mentre per quanto riguarda la Roma sta mancando sotto il punto di vista della compattezza però secondo me Mourinho ha un organico importante che riuscirà a dire la sua in questo campionato, basti pensare che in rosa ha Lukaku, Dybala oppure Renato Sanches per citare alcuni nomi”