Mourinho a Dazn: “Gol Lukaku? Almeno la gente la smette di dire che distruggo i calciatori”

 In Campionato Italiano

Al termine della partita vinta dalla Roma contro il Frosinone, su Dazn Mourinho rilascia alcune dichiarazioni commentando il match vinto con i ciociari

In alcuni momenti si è rivista la Roma dell’anno scorso
“Il primo tempo abbiamo concesso un paio di buone opportunità, in una linea difensiva che gioca con un centrocampista. Gli esterni hanno fato un gran lavoro in fase difensiva così come Bove e Paredes. Siamo stati bravi contro un’ottima squadra, organizzata benissimo, con giocatori di qualità”

Lukaku continua a segnare
“Almeno nessuno mi può accusare di non far segnare Lukaku. Io non sono un allenatore capace di distruggere un giocatore”

Cosa le ha dato fastidio in questi giorni?
“Abbiamo avuto un inizio di campionato orribile, ma anche multifattoriale. I ragazzi oggi sapevo che avrebbero dato una dimostrazione di quello che siamo noi, perché siamo amici. Sono molto contento per loro, perché dopo una partita come quella con il Genoa non è facile, bisogna avere una struttura mentale importante. Abbiamo avuto un appoggio incredibile. Ringrazio i ragazzi”

Immagino che con i Friedkin oggi non si sia parlato di futuro.
“Voi continuate a parlare di futuro. Io non devo parlarne. Il mio futuro è il contratto con la Roma firmato fino al 30 giugno. La proprietà è la proprietà e l’allenatore deve rispettare questo. Loro ovviamente vogliono vincere le partite ed è normale che sono dispiaciuti per l’avvio di campionato. Io lavoro per loro, per i giocatori e per i tifosi”

Quando pensa di recuperare gli infortunati?
“Oggi stavo guardando la Juve: quando Bremer si è fatto male e Allegri ha messo Rugani ho pensato ‘sei fortunato, Max’. Un miracolino può essere per qualcuno essere in panchina a Cagliari. Forse Renato, che può essere uno importante per noi, un giocatore di forza”

ARTICOLI CORRELATI