Bassetti sbotta: “Rigore Barella scandaloso, quest’anno episodi tutti a loro favore”

 In News, Senti chi Parla

Intervenuto alla fine di Inter-Genoa ai microfoni di Tvplay, il virologo Bassetti rilascia alcune dichiarazioni riguardo il match soffermandosi sul rigore assegnato su Barella: “Stasera non ci sta perdere. Un Lunedì da pessimo spettacolo per il calcio italiano. Classe arbitrale inadeguata e commentatori televisivi faziosi. Domani disdico l’abbonamento di Sky. E’ una questione di rispetto per chi paga l’abbonamento. Io non tifo per l’Inter e voglio un telecronista imparziale. Non un telecronista che dice tutto a favore di una squadra”

” Il rigore è stato scandaloso. Il calciatore dell’Inter (Barella ndr) aveva già calciato. Ci sono le immagini. La partita è stata influenzata da un arbitraggio non all’altezza. Non si può mandare un ragazzetto incapace (Giovanni Ayroldi ndr) e lo dice uno che ha arbitrato per 20 anni. Non si può arbitrare in quel modo. Ho la chat di tifosi del Genoa che mi scrivono che domani disdicono l’abbonamento. Il commentatore non solo ha detto che c’era rigore, ma anche che andava espulso Vasquez per l’intervento. Si può tifare per una squadra, un commentatore è libero di farlo, ma quando si commenta una partita in diretta nazionale, ci vuole maggiore imparzialità”

Sudditanza psicologica nei confronti dell’Inter? Non lo so. Ho fatto l’arbitro tanti anni, non sono mai arrivato a quei livelli. Però quest’anno sono tanti gli episodi e tutti in un unica direzione. Quest’anno è la prima volta che vedo giocare l’Inter dopo averla vista a Genova. Però ne ho sentite tante. Tutto questo nuoce prima all’Inter, alla sua immagine. Non è bello da tifoso. I miei figli, giovani adolescenti, erano molto schifati. C’è stata per anni una sudditanza psicologica anche a favore della Juventus, è sancito dai tribunali e non lo dico io”

Stasera l’Inter non ha meritato la partita. Senza rigore, la partita sarebbe stata molto diversa. Il Genoa ha giocato benissimo, ha tirato di più dell’Inter, grande Alberto Gilardino che mette sempre in campo una squadra tenace e vogliosa di fare gioco. Sono orgoglioso di tifare questo club.

ARTICOLI CORRELATI