Danilo: “Non ci sono 17 punti di differenza tra noi e l’Inter, per niente”
A pochi giorni dalla sfida interna con il Genoa, il capitano della Juventus Danilo ha parlato cosi della distanza in campionato con l’Inter e non solo: “Dopo quel pareggio con l’Empoli abbiamo perso certezze e un po’ di concentrazione e questo si paga. Tra di noi ci siamo detti che dobbiamo ritrovare lo spirito di sacrificio che abbiamo avuto per mezza stagione, questo ci porterà ai risultati di cui abbiamo bisogno per l’obiettivo finale. Troppi gol subiti? E’ una responsabilità che ci dobbiamo prendere principalmente noi difensori. Difendiamo tutti ma dobbiamo migliorare e lavorare, non cerco alibi o scuse. Servono lavoro, miglioramento e concentrazione e speriamo anche di ritrovare fortuna. Dobbiamo lavorare e mantenere la porta inviolata nella prossima partita”.
Essere senza Coppe non si è rivelato un vantaggio?
“Non vado su questa strada, fino a gennaio andavamo bene giocando una volta a settimana. Dobbiamo ritrovare più concentrazione e cattiveria, ma voglio sottolineare che oggi l’abbiamo rimessa in piedi. Ora pensiamo alla prossima”.
Ci sono 17 punti di differenza tra voi e l’Inter, come dice la classifica? Rispetto all’Inter vi sentite così inferiori?
“No, per niente”