ESCLUSIVA – Amoruso: “Il derby? Mi aspetto una gara da tripla e il pubblico della Roma inciderà”

 In News, Senti chi Parla

La Lazio ha deciso di voltare pagina dopo l’addio di Sarri, e lo ha voluto fare con Tudor che è partito subito forte con una grande vittoria sulla Juventus in campionato. Il tecnico croato però ha tra i diversi grattacapi lasciati dal toscano, quello legato al futuro di Immobile. Come riuscirà l’ex Verona ad incidere sulla squadra? Che derby sarà sabato? A rispondere a riguardo ci pensa Lorenzo Amoruso ai microfoni di Passionecalcio.eu

A proposito di Lazio, il club biancoceleste ha da poco cambiato allenatore sostituendo Sarri con Tudor, secondo te quanto è stato difficile per il toscano capire che era finita con la Lazio e a chi attribuiresti le colpe principali

“Quando un allenatore osserva partita dopo partita che la squadra non esegue più ciò che è stato provato in settimana, non è difficile capire che l’avventura in quel club è finita. La Lazio è palese e agli occhi di tutti che è totalmente diversa dallo scorso anno, ma dal punto di vista del comportamento in campo non per il fatto che sia andato via Milinkovic, che è stato fondamentale ma il resto della rosa biancoceleste quest’anno è rimasta. Ripeto attribuire le colpe non ha senso, la situazione dei biancocelesti è il chiaro esempio di una fine di un ciclo, e non è il primo e ne l’ultimo club a cui capita”

Un altra situazione burrascosa in casa Lazio è legata ad Immobile, nella nuova squadra di Tudor l’attaccante partenopeo lo vedi fuori dalle gerarchie? Se fossi in lui e lasci la Lazio andresti all’Inter oppure in Arabia?

“Immobile ieri con la Juventus ha giocato anche se male, qualcosa già lo scorso anno si è incrinato e non so se riuscirà a recuperare e rimettere insieme i cocci visto i numerosi attacchi dei tifosi verso di lui, ma quest’ultimi non devono dimenticare che Ciro è un giocatore che ha costruito record importanti con la maglia biancoceleste. Fuori dalle gerarchie di Tudor? Sono sicuro che il tecnico croato sappia quanto possa dare Immobile alla squadra e la sua esperienza sarà sfruttata al meglio, specialmente nelle partite delicate. Inter? Non credo che alla squadra di Inzaghi serve un attaccante in più, anche se è vero che il prossimo anno sarà intenso di impegni, ma starà a Ciro decidere se chiudere la carriera in modo competitivo o godersi i soldi arabi”

Tudor è da poco arrivato alla Lazio, e ha ottenuto una vittoria e una sconfitta, cosa consiglieresti per il futuro al tecnico croato qualora lo potessi fare per entrare al meglio nella testa dei suoi giocatori, sapendo il carattere da leader che lui ha?

“Non ho toccato con mano la situazione dettagliata della Lazio, certo se fossi stato in Tudor avrei parlato prima di iniziare la mia esperienza con i biancocelesti con Sarri per capire meglio la situazione. Il tecnico croato ha un esperienza talmente grande che non ha bisogno di consigli, e sa benissimo come guidare al meglio la Lazio anche se chiedergli miracoli non va bene perchè nessuno in corsa è mai stato un mago”

Sabato ci sarà il derby della capitale, ti chiedo per cominciare che partita ti aspetti considerando la situazione delle due squadre, e chi tra le due vedi favorita rispetto l’altra. 

“La Roma nelle ultime uscite non mi ha dato ottime impressioni, specialmente nella gara di lunedì contro il Lecce di Gotti in cui si è vista una squadra distratta senza nulla togliere della grande prova della formazione pugliese. Mi aspetto un derby da triplo risultato, e il pubblico giallorosso saprà dare il suo contributo in più visto che la Roma sabato giocherà in casa, non vedo nessuna delle due avvantaggiate visto per esempio che la Lazio sabato ha fatto un ottima gara e invece ieri non ha replicato”

ARTICOLI CORRELATI