ESCLUSIVA – Bizzotto: “Pioli? Il tecnico emiliano lascerà il club ma merita un applauso, ecco perchè”
La serie A è alle battute finali, con ancora alcuni verdetti da decretare come ad esempio le zone europee e la lotta per non retrocedere. Per il campionato italiano è tempo comunque di bilanci anche in prospettiva futura e a tal proposito Passionecalcio.eu ha avuto il piacere di sentire telefonicamente il giornalista di Raisport Stefano Bizzotto
Il Milan a fine stagione saluterà Stefano Pioli dopo uno scudetto e una semifinale di Champions, come giudichi globalmente il lavoro del tecnico emiliano? Conceicao è il nome giusto per ripartire?
“Pioli al Milan ha fatto un lavoro ottimo nei suoi anni in rossonero, quindi lo considererei tra i grandi tecnici della storia del club. Con il tecnico emiliano il Milan ha raggiunto traguardi importanti, e ha vinto uno scudetto inatteso che paragonerei a quello vinto da Zaccheroni anch’esso inaspettato ma vinto con le idee. Conceicao? Il fatto che ha giocato in Italia e quindi parlerà senz’altro ancora l’italiano lo può aiutare e saprà tirare fuori il massimo dalla squadra ma gli deve essere permesso di lavorare”