Amoruso: “L’Inter parte favorita per lo scudetto, la Juve? la vedo dietro il Napoli di Conte”
Tra un mese esatto avrà inizio la nuova stagione di serie A, e l’obiettivo primario del calcio italiano è di far dimenticare il disastro dell’Italia di Spalletti a Euro 2024. Ai nastri di partenza c’è in pole position l’Inter campione d’Italia ma quale sarà la rivale o le rivali dei nerazzurri? Cosa è stato realmente sbagliato in Germania da parte dell’Italia? Di questo e molto altro ne parla ai microfoni di Passionecalcio.eu l’ex calciatore di Rangers, Fiorentina e Bari Lorenzo Amoruso.
Per quanto riguarda l’Inter, la squadra nerazzurra sta facendo pochi acquisti ma mirati, ti chiedo tra coloro che sono approdati nel club chi secondo te farà subito la differenza e chi invece avrà bisogno di tempo per entrare nelle gerarchie di Inzaghi? Se tu fossi Ausilio cosa manca ancora ai nerazzurri, e quale sarebbe il tuo primo pensiero dopo che Cabal è sfumato?
“L’Inter nonostante la nuova proprietà non può permettersi delle cifre assurde da spendere, lo può fare ma non in maniera eccessiva. Difficile poter dare un parere adesso su chi possa essere colui che può avere un impatto subito forte nella rosa di Inzaghi, il nome che mi verrebbe facile da dire se devo citarne uno magari è Zielinski, il quale parte avvantaggiato per la conoscenza della serie A e della lingua che è molto importante visto che lui sono anni che milita nel nostro campionato, bisogna capire quello che Inzaghi chiederà e vorrà da questi ragazzi al fine di farli rendere al meglio. Cabal? Beh è chiaro che il primo pensiero è che ti ci rode e non poco, ma c’è anche da dire che la volontà del calciatore ha contato e ne è una testimonianza la foto dell’ex Verona con la maglia della Juve quando era più piccolo”
Ad un mese dall’inizio del campionato è ancora l’Inter la più forte oppure sei del parere che le altre si stanno avvicinando alla squadra di Inzaghi nelle idee e nella campagna acquisti? Il ritorno di Conte in serie A è uno stimolo per il tecnico piacentino o un ulteriore pressione in più visto che il leccese è molto forte nel campionato italiano?
“L’Inter essendo campione d’Italia in carica parte come favorita anche quest’anno ed è normale che sia cosi, e secondo me per rientrare nei conti economici una cessione importante penso che durante questo mercato la farà. La rivale numero 1? Direi il Napoli di Conte, il quale può sfruttare benissimo il fatto che gli azzurri non abbiano le coppe mentre invece Milan e Juve le vedo sotto la squadra di Inzaghi e del tecnico leccese. Il ritorno di Conte? Beh entrambe le cose ma Simone sa bene il peso che ha Antonio nel campionato Italiano, ma il piacentino ha il vantaggio di avere in mano la squadra da più anni alla quale ha fatto esprimere un gioco ottimo.”