Sassanelli: “Leao e Mkhitaryan saranno DECISIVI nel derby, perchè senza l’armeno Inzaghi va in CRISI”
Archiviata la sosta delle Nazionali, il Milan di Fonseca tornerà in campo nel match casalingo contro il Venezia, che alla luce di come è iniziata la stagione può essere già decisivo per tecnico e squadra. Ma come arrivano i rossoneri al ritorno in campionato che porterà l’inizio del tour de force visto l’inizio anche della Champions? A questo quesito e non solo ha risposto ai microfoni di Passionecalcio.eu, l’attore e tifoso milanista Paolo Sassanelli
Dopo il Venezia invece la squadra rossonera avrà il doppio incrocio Liverpool e derby, ti chiedo se tu fossi Fonseca quale partita rischieresti la formazione tipo e il gioco offensivo, e quale delle due invece useresti uno stile di gioco più coperto e accurato?
“Beh in Europa ormai è ben noto che si gioca al massimo senza risparmiarsi, e di conseguenza non si deve assolutamente nessun dettaglio. Per quanto riguarda il derby invece, l’Inter è una squadra muscolare e fisica e sfrutta molto questa qualità la formazione di Inzaghi, e se il Milan riuscisse a toglierle quella certezza allora i nerazzurri entreranno sicuramente in crisi durante la partita, e poi quest’anno con Pavlovic faremo capire che anche noi possiamo giocare di fisicità e che sicuramente non avranno vita facile quando ci verranno ad attaccare. Se fossi Fonseca più che l’aspetto tattico direi alla squadra di divertirsi e giocare con serenità, perchè se loro si divertono di conseguenza lo fa anche il pubblico”
Queste due sfide contro Liverpool e Inter alla luce del momento della squadra arrivano nel momento giusto oppure i rossoneri rischiano? Ti aspetti un Milan sfavorito nel derby considerando le fatiche europee?
“Queste partite qui è chiaro che essendo il Milan le devi giocare, altrimenti eri in serie B e sfidavi squadre come la Viterbese quindi si devono affrontare tutte a prescindere se sia presto o meno o se è il momento giusto oppure no, e poi l’organico è ottimo percui le affronteremo sicuramente al meglio. Il derby da sfavoriti? Beh si ed è questo il bello perchè magari può succedere una sorpresa e poi la squadra lo giocherà senza nulla da perdere visto che essendo l’Inter favorita il match lo devono fare loro non noi”
Tornando al derby, se dovessi scegliere i possibili nomi chiave della partita sia per il Milan che per l’Inter quale sceglieresti? In quale zona del campo si giocherà maggiormente il match?
“Beh per quanto riguarda il Milan direi Leao, mentre per l’Inter direi Mkhitaryan il quale è fondamentale per il gioco di Simone Inzaghi, visto che partecipa molto alle loro azioni offensive e non capisco perchè a Roma non se ne siano accorti e se ne siano privati, a prescindere dalla sua età anagrafica che non conta perchè se sei forte sei forte. Che partita mi aspetto? Beh in attacco, perchè sicuramente Fonseca giocherà in attacco essendo un allenatore offensivo ma sicuramente con il suo staff lavorerà anche sul fatto di non scoprirsi troppo, perchè l’Inter può approfittarne e fargli male”