Juric: “Ho visto una grande Roma, ma in questo momento ci gira VERAMENTE tutto male”

 In Campionato Italiano

Intervenuto ai canali ufficiali della Roma, Juric al termine della sfida con il Monza, ha analizzato il match rilasciando a caldo queste sue considerazioni

Sul rigore negato
“Ha parlato il direttore, chiaramente. Poi parlano le immagini. A volte è difficile accettare questo tipo di decisioni, ma ha detto tutto il direttore”.

Sull’arbitro di Roma
“Non rispondo”.

Sulla partita della Roma e le occasioni sprecate e i cambi
“Penso che la Roma abbia fatto una grande partita di controllo, concedendo poco nulla al Monza e creando molte occasioni da rete. Primo tempo non abbiamo concesso niente, nel secondo tempo loro hanno alzato il pressing ma hanno creato solo due occasioni: in una hanno segnato, nell’altra abbiamo sbagliato. Oggi abbiamo comunque alzato il livello dei passaggi, il loro portiere è stato bravissimo. Non piace il risultato, ma la partita è stata buona. Serve un po’ di sana rabbia, per chiudere la partita. Devo ringraziare Angelino e Celik, che hanno giocato tutte le ultime 5 partite, vedevo la squadra in dominio, inserendo giocatori che hanno creato buone occasioni”

Sulla condizione fisica della Roma, sembrata pimpante
“Penso che la Roma abbia alzato il livello nel gioco, nell’aggressività e nell’approccio. Siamo stati oggi molto completi su molte cose, sono molto soddisfatto. Il modo di giocare le partite ti aiuta ad alzare la condizione, se la partita diventa allenanante. Abbiamo fatto lavori specifici per mantenere questo livello e oggi abbiamo alzato il livello nel gioco e nel fisico”.

Sugli errori difensivi
“Dobbiamo diventare più bestie, con un po’ di sana cattiveria, perché così prendiamo occasioni. Ci sono state poche cose negative”.

Su El Shaarawy
“Meno male che abbiamo incorporato Zalewski, siamo contenti perché ha fatto una buona gara, con tante cose interessanti. Vediamo cosa è successo a Stephan, sarebbe una grave perdita. Non anticipo nulla”.

Su come si abbatte la frustrazione per non aver vinto
“Se si gioca così faremo tanta strada. Queste sono partite fatte a livelli alti. Se giochiamo così, possiamo fare bellissime cose. Dobbiamo alzare il livello di squadra, fare più gol e diventare più bastardi e tosti non permettendo che ti sfuggano partite come questa. Se ci mettiamo il rigore, che siamo tutti d’accordo essere scandaloso, non è una cosa bella pareggiare questa partita”.

SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI PASSIONECALCIO.EU

ARTICOLI CORRELATI