Bargiggia GIUDICA l’Inter: “Squadra ridimensionata? Io la definirei in fase di transizione, ecco perchè”

 In News, Senti chi Parla

Ai microfoni di Internews24 ha parlato il giornalista ed esperto di calciomercato Paolo Bargiggia, il quale ha espresso il suo parere sull’Inter alla luce di queste prime partite

Al netto di alcune critiche riguardanti la fase difensiva, vede l’Inter di Inzaghi ridimensionata rispetto alla passata stagione? Se si, in quale aspetto?
“Piu che ridimensionata, l’Inter mi sembra in una fase di transizione. Se dovessimo guardare i numeri è vero, hanno preso 9 gol in 7 partite e son numeri che fanno riflettere, ma credo che in generale ci siano due aspetti che stanno incidendo per lo più: uno mentale, perchè inconsciamente il focus si è spostato sulla Champions League, competizione che per un club porta prestigio, soldi e sponsor, vista anche la recente vittoria della seconda stella (anche se un club vorrebbe sempre vincere di più). L’altro aspetto è legato appunto alla fase di transizione: l’Inter è la squadra più “anziana” del campionato e nei punti nevralgici del campo ha giocatori che hanno reso tantissimo, merito anche di Inzaghi, come Acerbi in difesa e Mhkitaryan in mezzo al campo. A mio avviso è doveroso, anche a causa dei tanti impegni, fare più inserimenti rispetto allo scorso anno, in cui giocavano sempre gli stessi. Chiaro che facendo cosi tanti cambi, tenendo conto delle due competizioni, non è facile ottenere poi sempre i risultati. L’Inter comunque continua a giocare un buon calcio, nonostante i gol presi ed ad avere delle risorse fantastiche, tipo Thuram”

ARTICOLI CORRELATI