Juric: “La società mi ha dato piena fiducia per il futuro, il giorno di riposo? Era da programma”

 In Europa League

Alla vigilia della partita con il Saint Gilloise di Europa League, ha parlato in conferenza stampa Juric il quale esterna le sue sensazioni sulla partita e non solo

In questi giorni ha ricevuto telefonate da parte dei Friedkin che le hanno garantito fiducia? Ieri ha concesso un giorno di riposo, perchè?
Sento fiducia, ma dobbiamo fare risultato. Il giorno di riposo? C’è un programma che arriva da lontano, era programmato giorno libero. Con tutte queste partite abbiamo stabilito che la squadra dovesse ricaricarsi. Ci siamo sentiti con i Friedkin, mi sembra tutto chiaro.

Come va affrontata la gara di domani e cosa deve fare la Roma per vincere?
Bisogna vincere, fare una grande partita. Mi dispiace che devo parlare di episodi, però perdere a Verona non è stato giusto, domani dobbiamo fare una prestazione molto seria e cercare di vincere, per il morale e per la classifica.

A cosa è dovuto questo andamento altalenante?
Dopo Firenze abbiamo fatto due belle partite, a volte gli episodi determinano i giudizi. Poi è chiaro che il risultato diventa primario e nessuno è contento. I ragazzi devono mettere ancora più concentrazione e cattiveria. Devono credere in quello che fanno.

Questa squadra è legata alle conoscenze di prima e non riesce a fare switch sul suo modo di giocare?
Se vedete le ultime partite del Torino anche lì avevamo possesso palla. Questa squadra può fare bene entrambe le cose, abbiamo rubato palla e abbiamo anche dominato a livello di gioco. In questo momento non abbiamo risultati, ma possiamo costruire bene da dietro e anche tenere il pallino di gioco in mano.

Questa squadra quando si allunga tanto poi fatica a trovare le distanze, volevo chiarimenti su questa questione tattica. Sta pensando solo alla formazione di domani?
Se parliamo di Firenze ti dico disastro. Nelle transizioni squadra addormentata, a Verona mi ricordo invece solo l’ultima ripartenza. Contro il Torino abbiamo subìto 4 tiri, contro il Verona 7. Le ultime due non abbiamo dato ripartenze, a Firenze tutta un’altra cosa. Domani noi dobbiamo vincere, ci concentriamo su quella. I ragazzi hanno bisogno, a livello di morale. I ragazzi erano convinti a Verona di riuscire a ribaltarla.
ARTICOLI CORRELATI