Zazzaroni sulla Roma: “Gasperini ha dato la sua disponibilità ai Friedkin, su Allegri invece vi dico questo”
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, è intervenuto sulle frequenze di Tele Radio Stereo durante la trasmissione Te la do io Tokyo ed ha parlato della situazione allenatore in casa Roma. Queste le sue parole:
Cosa c’è di vero su Gasperini?
“Gasperini da quello che sappiamo è in cima alla lista di gradimento della Roma. Però evidentemente ci sono delle priorità e la priorità è trovare un CEO, perché ancora non c’è la figura dell’amministratore delegato. Contatti con Gasperini ci sono già stati, si sa che andrà via dall’Atalanta quest’anno e per lui la Roma è certamente la priorità. Quindi se Dan Friedkin trova questo CEO, che sembrava dovesse arrivare e non è arrivato, e che secondo me arriverà intorno a luglio, a quel punto le cose potranno maturare. Sono stati anticipati un po’ i tempi perché è adesso che devi andare a cercare gli allenatori e lui è il primo”.
Che farà Allegri? Non allena più?
“No, allena, allena, ha ricevuto anche offerte, ma non dal Milan. Con la Roma non si sono sentiti. Si sono sentiti prima di Ranieri, quando lui fu invitato a Londra, ma scelse di non andare, perché secondo lui non c’erano le condizioni. Oggi le condizioni, partendo da luglio, ci sarebbero”.
Quali sono le condizioni nuove da luglio?
“Intanto fare mercato insieme, partire da zero, costruire la squadra insieme. Queste sono le condizioni di tutti gli allenatori, figuriamoci di un allenatore che esce dalla Juventus, sta un anno fermo e quindi è chiaro che le condizioni sono quelle: costruire una squadra, fare una squadra che sia competitiva, che possa competere per i primi quattro posti, non dico il primo”.