Adani non ha dubbi: “Thiago Motta sta facendo meglio di Allegri, vi spiego il perché”
Lele Adani ha parlato ai microfoni del podcast Viva el Futbol del raffronto che andrebbe fatto tra la Juve di Thiago Motta e quella di Allegri. Di seguito le parole dell’ex calciatore sulla panchina bianconera: ”
A me non interessa cercare raffronti, ma se gli altri fanno i raffronti io devo dire la mia. Che se si vuole essere giusti e si vuole fare i paragoni, del triennio precedente con Allegri non ne risponde Motta. Motta sul primo anno risponderà paragonandolo al primo anno del triennio di Allegri e non al terzo.
Perdonatemi, ma perché va paragonato al terzo che uno ha tre anni di lavoro quando Thiago Motta è al primo anno? Lui risponderà al suo primo anno alla Juve come quando tornò Allegri e fece questo ultimo triennio rispose via via anno dopo anno alle classifiche che maturavano giocando.
Ma il paragone per logica è primo anno di Motta cosa ha fatto il primo anno Allegri al primo anno? Ve lo dico io: nel 2021-22 la Juventus aveva 21 punti. Adesso? 26. Gol fatti? 18, adesso 22. Gol subiti? 16, adesso 8. Tutto qui solo per essere precisi