Amoruso: “Inzaghi a fine ciclo? L’Inter ha ancora tanto da dire e la squadra non è nemmeno anziana”

 In News, Senti chi Parla

La sosta di Ottobre volge al termine e le nazionali affrontano gli ultimi match tra cui la Nations League. A far discutere però è stato il caos relativo alle curve che ha visto coinvolte Milan e Inter, e tra i protagonisti maggiormente colpiti c’è stato Inzaghi finito nella lente d’ingrandimento. Tale episodio ha scosso il tecnico al tal punto di fargli valutare il futuro a Milano? A questo quesito e non solo è intervenuto telefonicamente in esclusiva a Passionecalcio.eu l’ex calciatore Lorenzo Amoruso

L’Inter i giornali hanno sottolineato ha fatto quadrato su Inzaghi, secondo te doveva esporsi con un duro comunicato o la linea societaria è stata corretta per te? Questo caos, i trofei vinti, e i traguardi raggiunti devono far riflettere ad Inzaghi al fine di valutare il suo futuro a Milano? Chi giocatore ritieni a fine ciclo e con chi lo cambieresti?

“E’ normale che un club difenda il proprio tecnico, specialmente se quest’ultimo è la persona che ha consentito a quella società di vincere diversi trofei. Per quanto riguarda il futuro di Inzaghi io sono sicuro che ne il tecnico piacentino e ne la società meneghina vogliano concludere il ciclo di quest’ultimo, specialmente perchè Inzaghi ha ancora gli stimoli per raggiungere altri obiettivi importanti con l’Inter essendo una persona ambiziosa, e i campioni d’Italia sono una squadra che ha ancora tanto da dare sia in Italia, che in Europa. Come dice anche Inzaghi vincere è difficile ma ripetersi è ancor piu complicato. Giocatori a fine ciclo? Difficile poterlo dire, è vero parecchi sono avanti con l’età ma la rosa non è piena di anzianotti ed è un organico messo bene che può ancora dire la sua, e queste sono questioni delicate su come ringiovanire la rosa ma è anche vero che seppur non in maniera totale subito, molto spesso il restyling va fatto”

ARTICOLI CORRELATI