Amoruso: “Lautaro? Merita di essere tra i candidati del pallone d’oro ma non lo vedo il favorito alla vittoria”
Tra un mese esatto avrà inizio la nuova stagione di serie A, e l’obiettivo primario del calcio italiano è di far dimenticare il disastro dell’Italia di Spalletti a Euro 2024. Ai nastri di partenza c’è in pole position l’Inter campione d’Italia ma quale sarà la rivale o le rivali dei nerazzurri? Cosa è stato realmente sbagliato in Germania da parte dell’Italia? Di questo e molto altro ne parla ai microfoni di Passionecalcio.eu l’ex calciatore di Rangers, Fiorentina e Bari Lorenzo Amoruso.
I tornei delle nazionali ossia l’europeo e la Copa America lasciano in eredità il fatto che a lottare per il pallone d’oro saranno Lautaro, Rodri, Mbappe e Halland per citarne alcuni, la candidatura al noto premio calcistico del giocatore argentino è un premio che va riconosciuto ad Inzaghi oppure l’ex Racing era già pronto?
“Entrambe le cose, perchè di Inzaghi è il merito di aver tirato fuori il massimo dal calciatore argentino, e Lautaro ha sfruttato benissimo le chance che ha avuto. A mio modo di vedere però l’ex Racing non lo vedo come favorito assoluto per la conquista del pallone d’oro, davanti a lui c’è senza dubbio Rodri il quale ha un palmares invidiabile e Halland anche se il norvegese forse ha la pecca di non aver conquistato nulla con la Nazionale”