Amoruso: “Lukaku? Deve fare chiarezza su quanto accaduto altrimenti stia zitto”
Archiviato il weekend di campionato, la serie A lascia spazio alla sosta per gli impegni delle Nazionali in particolare per l’Italia di Luciano Spalletti. Dopo 8 turni di campionato, è tempo di fare il punto della situazione sulle squadre in particolare su Napoli e Roma che sono partite in difficoltà, e sull’Inter che vuole evitare gli errori dello scorso anno dopo il pari con il Bologna. Ad intervenire a riguardo ai microfoni di Passionecalcio.eu ci pensa Lorenzo Amoruso
Lukaku nelle sue ultime dichiarazioni sta mano mano uscendo allo scoperto riguardo il suo addio all’Inter, è una casualità che ciò accade a pochi giorni da Inter-Roma? Se fossi Mourinho lo schiereresti contro i nerazzurri oppure secondo te il carattere del belga prevarrà sui fischi?
“Su Lukaku io dico questo, che se devi dire la tua verità o lo fai oppure stai zitto, non devi prima iniziare a parlare e poi ritratti dicendo “eh non fatemi proseguire” non esiste, tanto ormai sei a Roma stai andando alla grande e perciò chiudi la questione dove spieghi le cose come stanno in modo chiaro, e si arriva ad un punto a questa faccenda anche perchè hai il vantaggio di parlarne davanti ai giornalisti che sono tuoi connazionali, o altrimenti ripeto non parli proprio. I fischi? Ma non deve assolutamente importargliene, e Mourinho secondo me se lo schiera e sicuramente lo farà, è giusto che lo faccia visto che è uno dei giocatori migliori che ha”
Riguardo i fischi che attenderanno il belga, secondo te è una reazione logica da parte dei tifosi dell’Inter considerando come l’ex Chelsea ha lasciato la squadra, oppure come dovrebbero voltar pagina e considerare il giocatore come un avversario qualunque?
“Ogni tifoso di qualsiasi squadra, quando ha un legame forte con un giocatore e quest’ultimo lascia il club cosi è chiaro che vuole chiarezza ed è giusto che sia cosi. In queste situazioni come quella di Lukaku, ad entrare in gioco sono più che altro i procuratori e invece i tifosi se la prendono con i calciatori. I tifosi inoltre pagano il biglietto, percui allo stadio decidono loro quello che vogliono fare, perchè per vedere una partita fanno dei sacrifici e lavorano molto. Ripeto Romelu o sta zitto su quanto accaduto, o dica chiaramente le cose come stanno”
La sconfitta con il Sassuolo è stata per l’Inter un incidente di percorso, ma il pareggio con il Bologna rischia di far riaffiorare i fantasmi del passato, o è anch’essa un incidente? la rosa di Inzaghi è davvero cosi lunga come viene descritta, o analizzata nel dettaglio si scopre che in realtà la coperta è corta?
“E’ difficile poter rispondere a questa domanda, solo il tempo secondo me potrà dire come stanno realmente le cose, certo è che gestire le forze e le energie da parte delle squadre che fanno anche le coppe non è assolutamente semplice. Secondo me la squadra di Inzaghi è una rosa da scudetto, e se dovessimo fare un paragone con il passato lo si può fare con il campionato, perchè fare due finali specialmente quella di Champions non è cosa da tutti i giorni, e non dimentichiamo che l’Inter con il City ha fatto una grande partita, come ammesso dallo stesso Guardiola. Ripeto per poter avere chiara la situazione bisogna aspettare che si arriva alla 10° o alla 12° giornata e quindi verso Novembre.”