Amoruso non ha dubbi: “L’Atalanta è pronta a giocarsi lo scudetto grazie allo straordinario lavoro di Gasperini”
A pochi giorni dal Natale è tempo di fare il bilancio in serie A con la lotta scudetto serratissima che comprende in pochissimi punti ben cinque squadre ossia Atalanta Napoli, Fiorentina, Lazio e Inter. La Dea è pronta a scontrarsi con le rivali fino alla fine per la lotta al titolo? Lazio-Inter che tipo di match sarà considerando che entrambe sono al vertice? A questi quesiti e non solo ha risposto telefonicamente a Passionecalcio.eu l’ex calciatore di Bari e Fiorentina Lorenzo Amoruso
In vetta alla classifica spiccano anche Atalanta e Lazio grazie al grande lavoro di Gasperini ma in particolare di Baroni per i biancocelesti, ecco secondo te cos hanno di simile i due allenatori a livello tattico e cosa invece li differenzia nel modo di pensare calcio? Perchè l’Atalanta è pronta a giocarsi lo scudetto e invece perchè è nonostante tutto ancora presto?
“L’aspetto che accomuna i due tecnici è quello di essere due ottimi motivatori che sanno dare i giusti stimoli mentali alle proprie squadre, Gasperini è una realtà ormai nota ma anche Baroni perchè le sue esperienze passate lo hanno aiutato ad affrontare al meglio questa avventura importante a Roma alla guida della Lazio, mentre a livello tattico sono diversi perchè le due squadre giocano in maniera completamente opposta. Atalanta? I bergamaschi sono una realtà importante e sono pronti assolutamente per giocarsi fino alla fine lo scudetto, hanno una rosa importante e hanno investito tantissimo e hanno venduto solamente un solo giocatore ossia Koopmeiners, e i soldi ottenuti hanno permesso alla dirigenza di rinforzare ulteriormente l’organico, e quindi sono assolutamente pronti”