Amoruso sulla Lazio: “Le critiche? Non le capisco perchè la stagione è strepitosa e la squadra è sempre sul pezzo”

 In News, Senti chi Parla

In esclusiva a Passionecalcio.eu è intervenuto Lorenzo Amoruso, il quale alla luce della situazione della Lazio dopo il pari anche con il Torino, rilascia queste sue considerazioni. Ecco cos ha detto sui biancocelesti

La pesante sconfitta contro il Bologna e il pari con il Torino hanno fatto calare nuovamente le nubi sulla testa di Baroni alla Lazio nonostante Lotito gli abbia ribadito la fiducia, come è possibile secondo te che basta pochissimo per far cambiare idea ai tifosi e che quest’ultimi non abbiano la pazienza di stare vicini costantemente ad un nuovo tecnico?

“Inizio col dire che la stagione della Lazio si può considerare ultra positiva specialmente per il mercato effettuato in cui non è stato speso molto e poi gli infortuni di Castellanos e di Tavares ma in particolare del giocatore argentino che stanno incidendo tanto visto che l’Arsenal veniva comunque da infortuni già quando era con l’Arsenal . La squadra di Baroni poi in qualsiasi partita che ha giocato tranne i black-out con Inter e Bologna se le sempre combattuta fino alla fine, per esempio contro il Torino nonostante il pari ha fatto una grande prestazione. La bravura di Baroni è stata anche quella di coinvolgere tutti, e sono sicuro che una volta che torneranno in forma Castellanos e Tavares il tecnico avrà delle ulteriori frecce importanti da sfruttare”

Il calo della Lazio è dovuto secondo te anche dal fatto che gli allenatori stanno cominciando a studiare e a capire le idee tattiche di Baroni?

“Beh è normale che tutti gli allenatori studino il collega rivale e adottino soluzioni tattiche per contrastarlo, è cosi per Baroni ma come per tutti i tecnici. La rosa della Lazio c’è da dire anche che non è come quella degli anni passati, e che poi non ha grandi soluzioni specialmente in panchina”

ARTICOLI CORRELATI