Amoruso: “Thiago Motta? Sarà una sfida tosta alla Juve, perchè vincere dando spettacolo è difficile”
Tra un mese esatto avrà inizio la nuova stagione di serie A, e l’obiettivo primario del calcio italiano è di far dimenticare il disastro dell’Italia di Spalletti a Euro 2024. Ai nastri di partenza c’è in pole position l’Inter campione d’Italia ma quale sarà la rivale o le rivali dei nerazzurri? Cosa è stato realmente sbagliato in Germania da parte dell’Italia? Di questo e molto altro ne parla ai microfoni di Passionecalcio.eu l’ex calciatore di Rangers, Fiorentina e Bari Lorenzo Amoruso.
Tornando alla serie A molte panchine hanno cambiato allenatore, quale il tecnico che secondo te rischia di più attualmente e chi secondo te invece è perfetto per il club che è stato scelto?
“Ci sono stati molti cambi di panchine, e se devo dire chi rischia di più tra coloro che hanno sostituito il tecnico della loro squadra dico la Juventus. Thiago Motta sarà un allenatore che sarà sotto esame, perchè gli si chiederà di vincere ma anche dando spettacolo e come insegna Guardiola non è facile che accada, specialmente se non hai calciatori che sono in condizione di poterlo fare. La Juventus ha un ottima rosa e gli acquisti nuovi sono di livello, ma devono imparare i nuovi schemi di gioco in poco tempo e non è semplice”