Bizzotto difende Motta: “Non capisco questo usa e getta per gli allenatori, Ferguson a Manchester non vinse subito”
In esclusiva a Passionecalcio.eu ha parlato il giornalista di Rai Sport Stefano Bizzotto, il quale fra i temi trattati si è soffermato con particolare attenzione alla situazione della Juventus. Ecco cos ha detto a riguardo
La situazione in casa Juventus è veramente delicata visti i risultati e il caos nello spogliatoio, e l’addio di Danilo ne è un caso, a tal proposito il suo sfogo prima di partire per il Brasile ossia “La colpa non è mia ma di chi presume vuole fare bene al club” sono parole di un calciatore deluso, o veramente è la chiara e palese dimostrazione che in casa bianconera sta cambiando tutto e non come dovrebbe accadere, visto anche i risultati, e di chi è la colpa?
“Beh è chiaro che le parole dell’ex capitano della Juventus sono forti e sono sia di delusione che di cambiamento da parte del club bianconero. La Juventus c’è da dire anche che a livello di società è una vera e propria lontana parente di quella che abbiamo conosciuto in passato perchè nel club mancano delle figure di riferimento, perchè quelle persone che compongono l’organico dirigenziale, non hanno ampia esperienza nel mondo del calcio. L’Inter per esempio ha Marotta il quale è da sempre che è in questo settore, Giuntoli invece non ha ancora quel esperienza tale che ha invece l’ex ad di Juventus e Sampdoria. La soluzione per fare in modo che i bianconeri possano rialzarsi è certamente ottenere più risultati possibili, e basta anche una singola gara che magari si sblocca con un episodio per far si che possa essere una svolta stagionale”
I risultati come detto non stanno dando ragione a Motta, il quale è stato invitato dai tifosi e critici a dimettersi, ti chiedo è la strada più plausibile per un cambiamento in casa Juve o ritieni che la svolta possa ancora avvenire con il tecnico italo-brasiliano? Quale colpa gli dai principalmente e cosa è cambiato in positivo nella squadra con l’arrivo di Motta e che voto dai a questa annata bianconera?
“A me non mi è mai piaciuto e non capisco questo concetto di usa e getta verso un allenatore, ogni tecnico secondo me ha bisogno di 1 anno di ambientamento, Ferguson per esempio è riuscito a fare risultati importanti nel Manchester che era già un club vincente, ma dopo 4 anni non subito e quindi non capisco del perchè a Motta non possa essere concessa questa possibilità. C’è da dire anche un altra cosa in favore di Motta, ossia che la Juventus con il tecnico italo-brasiliano ha giocato anche delle ottime gare e mi viene da pensare ad esempio la partita dei bianconeri con il City, oppure contro il Milan. Un altro problema da risolvere è senz’altro è anche Vlahovic visto che non sta rendendo al meglio. La colpa di Motta? Non è stato percepito riguardo l’infortunio di Milik e di conseguenza non è stata trovata un alternativa a Vlahovic e questo certamente non va assolutamente bene, anche perchè lo stesso tecnico molto spesso si è trovato dinanzi ad una panchina con dietro molti primavera. Un altra colpa? Il poco adattamento di Koopmeiners nel gioco bianconero”