Brambati spara a zero: “Thiago Motta vuole fare il personaggio, Giuntoli ha sbagliato la campagna acquisti”
Massimo Brambati ha parlato ai microfoni di TMW della situazione in casa Juve, sparando a zero su Thiago Motta e Giuntoli. Ecco le parole ex calciatore e procuratore sulle scelte della società bianconera: “Continuo a dire che, secondo me, è un buon punto alla fine. Ha rischiato anche di perderla. Per me ci sono state delle scelte a monte sbagliate dalla società, che ha preso persone non adatte, in primis Giuntoli, che ha sbagliato la campagna acquisti. C’era Conte a casa poi, lo ripeto, dovevi prendere un allenatore che conosce l’ambiente e mi dà le linee di mercato da seguire. Motta è bravissimo, ma non puoi prendere alla Juve uno che si deve fare le ossa, che deve costruirsi nel club. E’ diventato un laboratorio la Juve.
Al netto dell’infortunio di Bremer, è stata una campagna acquisti con spese onerose ma hai preso giocatori che mi chiedo: sono da Juve? Rimprovero i 60 mln per Koopmeiners, perché è un grande rischio prendere giocatori dall’Atalanta di Gasperini, perché tanti hanno reso in quell’ambiente e non hanno ripetuto quelle cose al di fuori. Di Gregorio non lo avrei preso, visto che avevi il polacco e Perin. Poi ci sono dei giocatori che sono un punto di domanda come Cabal, Thuram, Douglas Luiz. Quale squadra che partecipa alla Champions ha una sola punta?
E dico un’altra cosa: si è fatto male Bremer quasi un mese fa, c’è una falla e si intuisce, e i gol presi lo certificano. E tu cosa fai, dici all’allenatore che si deve arrangiare, dopo che l’allenatore ha visto come sta Danilo? Vai sul mercato per salvare subito la situazione, perché a gennaio potrebbe essere troppo tardi. Hai ammazzato Gatti, stava giocando benissimo e gli hai preferito Danilo. Yildiz fa quei due gol a San Siro e lo fai ripartire dalla panchina? Non lo so, vuole fare il personaggio?