Caos Milan-Roma, telecronaca Rai nel mirino dei tifosi romanisti: il motivo
Nonostante la vittoria che consente alla Roma di mettere un bel piede in semifinale, i tifosi della squadra giallorossa non hanno gradito per niente ciò che è accaduto giovedì nella serata del Meazza. I supporter capitolini si sono scagliati contro la Rai, rendendola colpevole di un servizio poco consono ad un match di prestigio cosi importante quale era il derby italiano di Europa League.
A infastidire gli ascoltatori di fede giallorossa è stato innanzitutto l’audio del match, con il microfono di bordocampo puntato sulla curva rossonera, e con il capotifoso milanista dotato di megafono a dettare i cori rossoneri da cantare, alcuni di questi molto poco eleganti (per usare un eufemismo) e chiaramente udibili dagli spettatori.
A far chiarezza su questa vicenda è intervenuto Jacopo Volpi, giornalista e direttore di Rai Sport esclamando quanto segue: “Sì, è vero, il megafono del tifoso è stato un problema per 20 minuti ma non dipendeva da noi, poi abbiamo risolto ed eliminato il problema”
Inoltre ad essere finito nel mirino dei romanisti è stato anche Adani, e la sua analisi sulle azioni del match, e anche qui Volpi esclama quanto segue: “Adani è un commentatore pignolo e molto equilibrato e lo ha dimostrato anche negli episodi di Milan-Roma. La verità è che sui social scrivono di tutto, a me hanno dato del tifoso della Juve, della Lazio, della Roma. Per carità va benissimo, vuol dire che ho lavorato bene. Nel calcio è tutto soggettivo ma Lele Adani è un valore aggiunto per noi di RaiSport”