Conte: “Il pubblico di Sansiro ha aiutato il Milan, preso gol evitabile”

 In Champions League

Ai microfoni di Sky al termine della partita persa contro il Milan, ha parlato Antonio Conte il quale a caldo rilascia queste dichiarazioni:

Più deluso, arrabbiato o fiducioso?
“Sapevamo delle difficoltà che potevamo incontrare questa sera. La partita non è stata preparata in maniera sbagliata, ma dopo 5 minuti abbiamo concesso un gol evitabile. Poi la partita è stata in salita, contro un Milan che si è difeso e sempre pericoloso nelle ripartenze con Leao e Theo Hernandez. Gara giocata con buoni ritmi, sappiamo che la qualificazione si gioca su 180 minuti e stasera il pubblico ha spinto il Milan oltre l’ostacolo. Speriamo che sia lo stesso al ritorno con i nostri tifosi. Sappiamo la difficoltà del match e faremo di tutto per passare il turno”.

Stasera siete stati poco pericolosi: colpa anche delle assenze a centrocampo?
“A centrocampo i due ragazzi sono stati la nota più positiva e questo mi dà più serenità. Sono stati bravi loro dietro, mentre noi abbiamo giocatori che devono trovare fiducia e spunto. Cerchiamo di recuperare un po’ di fiducia, qualche giocatore ne ha bisogno. Vedremo cosa accade”.

Dier deve migliorare l’atteggiamento?
“Questa squadra ha iniziato un processo, che ci auguriamo non ci voglia tanto tempo per migliorare. Anche negli anni passati la squadra ha vissuto molto di alti e bassi. L’anno scorso nelle ultime 14 partite ne abbiamo vinte 10, concedendo pochissimo e arrivando in Champions. Tutti possono migliorare e i difensori devono stare sul pezzo, dal primo minuto a quando fischia l’arbitro. Bisogna avere pazienza e lavorare, cosa difficile quando giochi ogni tre giorni. I giocatori devono sentire la fiducia dell’allenatore, attraverso anche iniezioni di cattiveria”.

ARTICOLI CORRELATI