ESCLUSIVA – Bizzotto: “La gara con l’Atalanta è decisiva per la Roma, ma le fatiche di ieri possono incidere”
La serie A è alle battute finali, con ancora alcuni verdetti da decretare come ad esempio le zone europee e la lotta per non retrocedere. Per il campionato italiano è tempo comunque di bilanci anche in prospettiva futura e a tal proposito Passionecalcio.eu ha avuto il piacere di sentire telefonicamente il giornalista di Raisport Stefano Bizzotto
Ieri sera la Roma non è riuscita per pochissimo a rimontare la gara di Leverkusen, ti chiedo secondo te cosa lascia questa gara alla squadra di De Rossi sotto il punto di vista morale e anche tattico per i giocatori ma anche per il tecnico? Può ripartire da qui in vista di Bergamo, o per te con l’Atalanta sarà una partita completamente diversa?
“Lascia grandissima stanchezza fisica ma anche mentale, e poi per la Roma domenica sarà un altra semifinale da affrontare con l’Atalanta visto che con la squadra di Gasperini si gioca l’accesso alla prossima Champions. De Rossi deve essere bravo a ricaricare la squadra che ha compiuto comunque un impresa leggendaria, perchè considerando l’andata il compito non era semplice, bisogna anche vedere in che condizioni arriva al cospetto di un Atalanta che invece la partita di Europa League l’ha giocata in casa”