ESCLUSIVA – De Marinis: “Lukaku alla Juve? L’Inter con Cuadrado non può parlare di coerenza”

 In Interviste Esclusive

Il calciomercato dell’Inter è in continuo fermento, e a tener banco in casa nerazzurra non c’è solo il caso Lukaku, il quale lascia la società per la seconda volta dopo il suo primo addio al Chelsea, ma anche l’imminente arrivo di Cuadrado a sorpresa a parametro zero dopo il suo addio alla Juventus dopo ben 8 anni. L’arrivo del colombiano e l’addio del belga consentiranno all’Inter di Inzaghi di puntare alla seconda stella? Ai microfoni di Passionecalcio.eu interviene a riguardo Davide De Marinis, il quale commenta entusiasta il grande successo del suo nuovo tormentone “Country Dance” in collaborazione con Enzo Salvi e Johnny Ponta.

Country Dance sta avendo un successo pazzesco, e sui social ci sono molti video dove la gente balla la coreografia, possiamo dire che il brano sta raggiungendo la popolarità di troppo bella? Oppure le epoche sono diverse

“Country Dance sta facendo un bellissimo percorso musicalmente parlando, è un brano orecchiabile che piace anche molto e lo noto anche nelle piazze italiane dove mi esibisco e canto la canzone. La cosa che mi fa ancora più piacere è che chi non l’ha mai ascoltata, appena lo fa se ne innamora subito e la balla e la canta col piacere di volerlo fare. L’obiettivo mio, di Johnny Ponta e Enzo Salvi era proprio quello di portare con questa canzone il buon umore e l’allegria a chi l’ascoltava, e se dovessi descriverla a chi non la conosce direi proprio questo ossia che porta leggerezza e buon umore”

Se tu potessi tornare indietro, considerando le epoche storiche, avresti scritto e cantato Country Dance nel 1999 e Troppo bella adesso? Oppure le canzoni hanno un periodo storico preciso

“Country Dance e Troppo Bella sono nate entrambe da un ispirazione, sono molto contento del successo di entrambe le canzoni. Troppo Bella è stato il brano che mi diede la popolarita e in quel periodo ero innamorato di una ragazza a scuola e mi immaginavo con quel brano di poterle parlare in qualche maniera, e Country Dance è invece la consacrazione e anche di questo brano ne vado veramente fiero. Se avessi invertito i brani ossia Country Dance nel 1999 e Troppo Bella ora? No sono contento che le cose alla fine siano andate cosi”

In queste ultime ore di mercato ad aver fatto scalpore è stato il caso Lukaku e il suo addio burrascoso con l’Inter, ti chiedo che idea ti sei fatto da tifoso di questa vicenda?

“Lukaku e chi è vicino a lui non ha gestito per niente bene la situazione che la definirei assolutamente nebulosa, l’Inter si stava impegnando in ogni modo affinchè il belga tornasse a Milano ed invece è scivolata via cosi in malo modo che francamente ancora non capisco. Sinceramente da tifoso mi sento molto deluso anche perchè non rispondere alla società mentre ti stava cercando per parlarti è un errore enorme sia da parte sua che del suo entourage, e ripeto la situazione è stata gestita malissimo”

L’addio del belga è il secondo all’Inter dopo quello del 2021 dove si trasferì successivamente al Chelsea, trovi delle analogie in questi due episodi? Qual’è secondo te quello più grave?

“Non c’è dubbio che questo che sta avvenendo è l’addio più grave perchè il ragazzo non ha fatto sapere a nessuno che stava trattando con altri club, il primo si è stato grave ma Lukaku andò via da vincente visto lo scudetto conquistato con Conte in panchina. Quest’anno l’Inter è vero ha vinto la Coppa Italia e la Supercoppa contro il Milan, e vincere sempre non è mai facile ma non è la stessa cosa rispetto al 2021. Io vorrei pensare che l’addio all’Inter di Lukaku non sia per forza una questione economica ma anche emotiva, anche se nel calcio i soldi sono tutto, l’ex Chelsea mi viene da pensare sia rimasto ferito perchè non si sentiva più il numero uno”

Un giornalista di Mediaset ha definito Lukaku colui che non migliora la Juve ma al tempo stesso indebolisce l’Inter, secondo te il club nerazzurro ne esce veramente indebolito?

“Lukaku è un attaccante fortissimo quindi è chiaro che andando alla Juve la rinforza notevolmente, e poi per Allegri e per il suo gioco è l’attaccante perfetto e i nerazzurri di conseguenza si indeboliscono anche se sono sicuro che la società troverà un degno sostituto. Io ripeto che secondo me bastava veramente poco per fare in modo che questo strappo non accadesse, serviva che il ragazzo dicesse “Ho la proposta di un altra società che intenzioni avete voi?” che poi lui non ha nel suo entourage gente incompetente anzi, e non capisco perchè sia andata a finire cosi”

Il burrascoso addio dell’ex Chelsea può secondo te sentenziare definitivamente che ormai le bandiere nel calcio non esistono più? oppure non definisci Lukaku una bandiera per l’Inter?

“Beh non serviva certamente l’addio di Lukaku all’Inter per capirlo, le bandiere ormai nel calcio non esistono più come per esempio Totti che nella sua carriera ha avuto un sacco di offerte, e poteva vincere moltissimo ma per amore della Roma e verso Roma non ha mai accettato. Mi auguro che Lautaro, o Barella non deludano l’Inter e i tifosi e che possano rappresentare al meglio il futuro dell’Inter anche se di fronte ad un offerta shock ho paura che difficilmente possa accadere”

Fai finta di essere Inzaghi, il tuo primo pensiero a riguardo se fossi il tecnico piacentino quale sarebbe appena saputa la notizia?

“Questa situazione qui è un po come tra un marito e la moglie o tra due fidanzati, e quando vedi che lei o lui non si trova bene con te e solo dalla tua parte c’è amore è giusto seppur fa male che la persona la lasci andare. Con Lukaku la situazione è simile, e Inzaghi pensa proprio questo ossia che è giusto lasciarlo andare via nonostante l’enorme dispiacere”

Qualora avessi davanti Lukaku, alla luce di quanto accaduto cosa gli diresti?

“La cosa che gli direi è controlla i tuoi sbalzi emotivi e cerca in qualche maniera di gestirli essendo un ragazzo di 30 anni. Un altra cosa che certamente gli direi è di andare dovunque voglia ma non alla Juventus, sapendo la rivalità che c’è da sempre tra le tifoserie e la poca affinità anche se il club bianconero è odiato anche dalle altre tifoserie d’Italia ma la rivalità con l’Inter è fortissima”

In tarda serata per non farci mancare nulla, è arrivata a sorpresa la notizia di Cuadrado all’Inter, approvi il suo arrivo? Reputi sia un azione di ripicca dell’Inter verso la Juventus?

“Da quando ho letto la notizia ho anche notato commenti molto negativi nei confronti del calciatore colombiano, quello che io mi auguro è che lui venga con l’obiettivo di fare il bene dell’Inter e di rendere al massimo e qualora questo accada io approvo il suo arrivo. Sinceramente l’ex Juve non lo avrei preso ma non per il calciatore che è fortissimo ma proprio per questione di coerenza, perchè non puoi dire a Lukaku non andare alla Juventus e poi tu prendi un calciatore proprio da quel club, se guardiamo ai costi essendo un parametro zero la definirei un ottima operazione”

Sapendo le disponibilità economiche dell’Inter quale attaccante prenderesti per sostituire Romelu Lukaku? Morata è il nome ideale secondo te?

“Morata come giocatore è molto forte, è un calciatore che ha giocato molti anni in serie A con la Juventus e quindi è una garanzia. Se fossi Marotta io andrei dritto su Vlahovic e fermerei in tempo la trattativa che ha la Juventus con il Psg, perchè è un bomber vecchio stile e nella Fiorentina ad esempio lo ha dimostrato. In Toscana ils erbo ha saputo rendere al meglio, perchè la squadra giocava per lui ossia creavano 20 palle gol? Tutte erano per lui invece a Torino se ne uscivano fuori 2 o 3 erano già troppe e il giocatore non ha reso per questo motivo”

Oltre Country Dance ci sono progetti in atto, cosa puoi anticiparci? Ci sono nuovi brani che hai in programma?

“Assolutamente si, ho lavorato ad un nuovo brano insieme ad un rapper che si chiama Ossido e una cantante che si chiama Marta. La canzone uscirà a Settembre e si chiama Jimmy Choo, abbiamo già girato il video ed è stato fatto a Milano e in altre tre location differenti”

ARTICOLI CORRELATI