ESCLUSIVA – Sassanelli: “L’Inter? Se le togli Barella e Mkhitaryan diventa una squadra normalissima”
Con i match di domenica e i conseguenti ultimi verdetti, si è conclusa la regular season di serie A 2023/2024 che ha visto vincere l’Inter il suo 20°scudetto. E’ tempo di bilanci però per le squadre, e lo sa bene il Milan che saluta Pioli e ripartirà da Fonseca, ma come sarà il Milan di Fonseca? E’ giusto l’esonero del tecnico emiliano? Di questo e molto altro ha parlato ai microfoni di Passionecalcio.eu l’attore tifoso rossonero Paolo Sassanelli.
Ad oggi per te quant’è ancora distante l’Inter e come si possono descrivere questi 19 punti di distacco dalla squadra di Inzaghi? Su quale reparto andresti se fossi Furlani a rinforzare la squadra, e di quale calciatore faresti a meno? Molte squadre tranne l’Inter cambieranno allenatore, alla luce di questa rivoluzione delle panchine vedi attualmente ancora l’Inter favorita l’anno prossimo?
“Sulla difesa perchè il Milan quest’anno ha preso gol veramente stupidi specialmente durante l’ultima partita con la Salernitana dove il reparto difensivo era veramente da rivedere. I difensori specialmente italiani ce ne sono di forti e quindi ci sono tutti i presupposti per rinforzare quel reparto nel Milan, mentre per il centrocampo la squadra è a posto, e se proprio devo aggiungere qualcosa in più andrei a prendere l’erede di Giroud. I 19 punti in più dell’Inter? Si spiegano nella forza della squadra di Inzaghi, che è come un pugile tostissimo da battere e difficile da far cadere giù. C’è anche da dire una cosa ossia che se all’Inter togli Barella e Mikyitarian diventa una squadra normale specialmente se giochi al suo livello. Inter favorita con i numerosi cambi delle panchine? E’ presto per poterlo dire perchè può essere che una squadra già collaudata può essere la più forte, come può capitare che la cosa sia uno svantaggio”