Gilardino ESULTA: “Il primo tempo è stato TOSTO ma abbiamo MERITATO il pareggio”
Intervenuto ai microfoni di Dazn, al termine di Genoa Roma Gilardino ha rilasciato alcune dichiarazioni commentando la gara e la prestazione dei liguri
Impressioni sulla partita.
“Felicità soprattutto nella reazione. Avevo chiesto di essere resilienti, nel primo tempo abbiamo faticato troppo nelle situazioni. Merito della squadra che ha saputo reagire e mettere la Roma in difficoltà. Abbiamo lavorato bene con gli attaccanti e credo che il risultato sia giusto per quello che abbiamo mostrato nel secondo tempo”
Il gol nasce da Vitinha che viene all’interno, quindi la mossa è stata giusta.
“Avevo bisogno di riempire l’area, da lì abbiamo creato la situazione del gol. Bene Malinovski per come è entrato nonostante il problemino al ginocchio, ci ha dato sostanza e qualità”
La ricerca di peso offensivo può diventare uno scenario in più per il futuro, magari anche per alcuni tratti di gara?
“Sicuramente può essere un’opzione quando è necessario svoltare. Credo però che l’equilibrio sia fondamentale, anche nella consapevolezza di quale avversario si affronta. Oggi avevamo anche delle assenze importanti come Messias e Zanoli”
Sono due pareggi diversi quelli con Inter e Roma?
“Sì, assolutamente. Contento per De Winter perché se lo merita, gli sto molto addosso ma oggi ha fatto una partita importante”
In vista del Derby di coppa Italia, sarà un’opportunità o un fastidio?
“Non è banale dirlo, abbiamo il focus sulla gara di Venezia, poi da sabato sera avremo possibilità di pensare al derby”.