Inzaghi esulta: “Abbiamo ampiamente meritato di vincere oggi”
Al termine della partita vinta contro la Lazio, ai microfoni di Dazn interviene Simone Inzaghi il quale esulta e rilascia queste dichiarazioni: “I ragazzi hanno fatto una partita straordinaria, questi due giorni abbiamo lavorato tanto, sapevamo che giocano contro la seconda della classe. Alla fine del primo tempo ero abbastanza sereno nonostante il risultato, è stata una grandissima Inter, abbiamo ampiamente meritato la vittoria contro una squadra molto forte”
L’Inter ha fatto un patto?
“Il patto e il compromesso sono stati fatti per andare in semifinale di Champions. In campionato sappiamo che dobbiamo recuperare posizioni, ma a questi ragazzi non ho nulla da dire, mettono un impegno folle. Basta questo, bastano i martedì e i mercoledì di emozioni che ci fanno vivere”.
Il rammarico è non aver avuto la squadra al top?
“Assolutamente sì, giocando sia in Champions che in coppa Italia sembra di essere tornati come dopo il covid, in cui si giocava ogni 48-72 ore. Abbiamo voluto tutto questo con le nostre forze. A Empoli ne ho cambiati tanti e abbiamo vinto: non ci sono musi lunghi, abbiamo la mentalità per fare questo finale di stagione al massimo. Ho visto consapevolezza, adrenalina, tutti ingredienti giusti che ci hanno permesso di vincere contro una squadra di grande valore”.
Lukaku è nel miglior momento di forma.
Come tutti gli altri, lui e Brozo non ce li abbiamo mai avuti nel girone d’andata, a gennaio non erano ancora pronti. Abbiamo cominciato ad utilizzarli a fine gennaio, stanno dando tutti una gran mano.
Avete spianato la strada al Napoli per la conquista dello Scudetto.
“Faccio i complimenti a tutti perché sono stati bravissimi, hanno fatto un grandissimo lavoro, hanno avuto una continuità che le altre non hanno avuto. Hanno vinto uno scudetto con pieno merito”.