Inzaghi: “Le critiche? Mi sento tranquillo, io lavoro per il bene dell’Inter”

 In Champions League

Ai microfoni di Prime Video alla vigilia del derby di Milano tra Milan e Inter, ha parlato Simone Inzaghi il quale rilascia queste dichiarazioni: “E’ un derby, anzi il derby. Sappiamo l’importanza che ha per la nostra società e per noi stessi. Conosciamo bene il Milan, ci siamo sfidati sette volte in questi venti mesi. Sappiamo che ci vorrà il cuore e la testa, chiaramente il cuore son sicuro che non mancherà e la testa sarà importantissima perché si giocherà sui 180 minuti”.

Ora ha il problema dell’abbondanza in attacco. 
“Bisognerà valutare bene la condizione di ogni giocatore, tra centrocampo e attacco ho possibilità di scegliere. Non so se avrò a disposizione Robin Gosens, e senza Milan Skriniar spero di recuperare Danilo D’Ambrosio per avere più possibilità di scelta tra i quinti e i difensori”.

Cosa cambia per lei con o senza Leao?
“Cambia che sappiamo tutti quanti che è in dubbio. Parliamo di un giocatore fortissimo, prenderemo qualche accorgimento ma non cambierà la nostra strategia”.

Dalle sue parti si dice: ‘Si può chiudere la bocca ai sacchi, ma non alla gente’. 
“Per quello che riguarda le critiche posso dire che ho fatto e sto facendo il bene dell’Inter quotidianamente, e quindi sono molto sereno. Poi questa mia cosa la rafforza il fatto che i miei calciatori non mollano un centimetro e stanno mettendo un impegno folle”.

 

ARTICOLI CORRELATI