Inzaghi: “Meritavamo di segnare prima. Dzeko arrabbiato? Anche a me accadeva”

 In Champions League

Al termine della partita vinta contro il Porto, ha parlato ai microfoni di Prime Video Simone Inzaghi che rilascia a caldo queste dichiarazioni:

Avete dato l’idea nella ripresa di voler vincere a tutti i costi.
“Assolutamente sì, abbiamo fatto un’ottima partita contro una squadra fisica. Nel primo tempo c’è del rammarico per le occasioni perse, nella ripresa abbiamo rischiato in ripartenza, poi i cambi ci hanno aiutato. Avremmo voluto fare qualcosa in più ma è stata una grande partita”.

Lukaku e Brozovic che indicazioni danno?
“Sono entrati tutti bene, anche Gosens e Dumfries. Ho bisogno di tutti, sappiamo che ci sono tante partite e spendiamo benissimo, non è semplice”.

 Cosa avresti voluto vedere di diverso nel primo tempo?
“Dovevamo essere più veloci nel primo giro palla, costruire con più rapidità e muoverla meglio. Poi con un avversario che aggrediva ferocemente probabilmente dovevamo alzare il ritmo, ma abbiamo creato tantissimo e mertitato il vantaggio già nel primo tempo”.

Dzeko? 

“Arrabbiato per il cambio? Anche io mi arrabbiavo quando uscivo dal campo. Mi è bastato vederlo quando si è alzato a esultare per il gol di Lukaku. In questi mesi non ha fatto tanto, ma tantissimo”

ARTICOLI CORRELATI