Juric esulta: “La vittoria è importante e quindi i litigi pesanti a questo punto servono”

 In Campionato Italiano

Al termine della partita vinta dalla Roma con il Torino, Juric in conferenza stampa analizza la sfida rilasciando a riguardo queste sue considerazioni

E’ soddisfatto?
“I litigi pesanti a volte ci vogliono, il peggio sono le situazioni di incertezza. La batosta e quello che è successo dopo ci è servito, ma non deve essere un lampo. Non avete mai lasciato campo aperto all’avversario, cosa c’è stato di nuovo in difesa? In tante partite abbiamo mostrato solidità, oggi eravamo molto più concentrati e attenti, abbiamo concesso pochissimo al Torino”.

Cristante e Pellegrini perché non hanno giocato?
“Scelta tecnica, ho scelto Le fee e Pisilli. Poi dopo Cristante e Pellegrini sono entrati benissimo, sono tutti uguali e possono giocare tutti. Pura scelta tecnica, ho pensato che potessero dare di più”.

Le Fée?
“Ha fatto una partita di grande intelligenza, ha fatto passi in avanti, può dare tanto, sa giocare e difendere, ha tempi di gioco. Mi aspetto tantissimo da lui”.

Dybala ha fatto il centravanti?
“E’ uscito per crampi, ha dimostrato la grandezza di uomo in questi giorni, oggi è stato un leader. Nella prima mezzora comandava il gioco e ci faceva giocare davvero bene”.

Koné?
“Vuole imparare, è attento a tutti i particolari, sta crescendo molto e ha margini di miglioramento importanti. Contro Ricci ha dimostrato forza, mi è piaciuto tanto”.

Giocare senza un centravanti fisso vi ha dato imprevedibilità? Riproporrà Cristante e pellegrini sulla trequarti?
“Loro due lo hanno fatto molto bene. Il finto 9 è il ruolo che mi ha divertito di più nella carriera. A Verona lo abbiamo fatto per lunghi tratti e ci siamo divertiti molto, è un’ opzione che ogni tanto penso di usare”.

Questa serata ha risolto i problemi o rimandato?
“A livello umano mi auguro che siano risolti, il resto va messo da parte. Cercheremo di migliorare come prestazioni e non perdere tempo su altre cose”.

ARTICOLI CORRELATI