Lecce Roma, il gol di Dovbyk di ieri era regolare? La moviola dei giornali sportivi di oggi non lascia dubbi

 In Campionato Italiano

“Ho qualche dubbio sulla rete, Baschirotto stava correndo verso la palla ed è rimasto in mezzo ai due”. Così Marco Giampaolo ha parlato nel post partita di Lecce-Roma, match vinto 1-0 dai capitolini grazie alla firma di Artem Dovbyk. Il tecnico dei salentini ha espresso perplessità per la decisione dell’arbitro Manganiello, che ha giudicato regolare la spallata dell’ucraino sul difensore in occasione del gol. Di seguito la moviola dei quotidiani.

Partita diretta da Manganiello in linea con le sue ultime prestazioni: qualche sbavatura ogni tanto (il giallo a Baldanzi è un’invenzione, il giocatore di Ranieri anticipa Berisha, contrasto di gioco, bastava la punizione, ma doveva essere per la Roma), ma non ci sono errori gravi, scrive Il Corriere dello Sport. Corretto annullare la rete di Mancini (il ritardo è dovuto al mancato funzionamento del SAOT), giusto considerare di gioco il contatto Dovbyk-Baschirotto in APP dello 0-1. Il voto è 6.

Manganiello sta vivendo la stagione migliore della sua carriera, questo il commento di Giampaolo Calvarese su Il Tempo. Al Via del Mare si conferma, dimostrando un atteggiamento positivo, equilibrato e mai sopra le righe, e una gestione positiva sia sul piano tecnico che disciplinare. Nella prima frazione, l’arbitro Pinerolo fischia pochissimi falli, appena sette totali, e non estrae cartellini. Il Lecce lamenta una spinta di Koné su Ramadani nell’azione in cui il francese si divora il vantaggio, ma il corpo a corpo è regolare. Robusto, ma nei limiti, anche quello tra Mancini e Gaspar nell’area giallorossa su sviluppi da corner: il romanista è l’ultimo a sferrare il colpo ma lo fa con un braccio solo, per andare in marcatura. Giusto non assegnare rigore. Corretto non fischiare sulla scivolata di Pellegrini su Coulibaly vicino alla bandierina, il romanista colpisce il pallone.

ARTICOLI CORRELATI