Lotito sbotta: “Oggi si è superato il limite, la società si farà valere nelle sedi opportune”
Intervenuto ai microfoni di Dazn, Claudio Lotito, ha parlato nel post gara di Lazio Milan: “Dopo partite cosi manca l’affidabilità del sistema. In quel caso bisogna ricorrere a istituzioni terze. Si deve vincere per merito nel calcio. Oggi si è superato un limite, per questo vengo io a parlare. Non voglio che vengano strumentalizzate le parole. Mi assumo io la responsabilità di dire che utta la squadra si fare valere nelle sedi apposite. Tutti hanno visto quello che è successo. Il sistema dovrebbe dare risposte concrete con fatti, non con parole”
“Di Bello? Ci sono stati tanti episodi, ma io non faccio l’arbitro. Chi fa l’arbitro dovrebbe capire l’equilibrio. Purtroppo fa parte della mente dell’uomo cercare di capirlo, ma oggi non ci sono condizioni per venire incontro. Di Bello? Non parlo con gli arbitri, non lo conosco nemmeno. Ho visto come ha arbitrato. Non rientra nel mio costume intrattenere rapporto con gli arbitri. E’ giunto il momento che le Lega abbia una conduzione esterna perché non è in grado di reggere certi tipo di comportamenti.”
“Io non posso rimproverare nulla alla squadra. Sono rimasti in nove ma nonostante questo hanno combattuto. Nella vita ci sono valori che dovrebbero essere rispettati. I valori dello sport sono il rispetto regole e il merito, queste cose sono venute meno. “
“Con Sarri non ho un confronto dialettico, ce l’ho come sempre con i collaboratori e il mio dialogo è sempre volto a comporre e non a dividere. Io valuto le persone per quello che fanno e dai risultati. Se questi risultati vengono da valori esterni bisogna prenderne atto e agire. “