Mercato Inter, il PESO a bilancio di Correa per i nerazzurri: ecco PERCHÉ è difficile da vendere!

 In Calciomercato

Il futuro di Joaquin Correa è uno dei nodi da sciogliere per sbloccare il mercato Inter. Rientrato dal disastroso anno in prestito al Marsiglia, l’ex Lazio rappresenta un peso per i nerazzurri. A tutti gli effetti. L’argentino ha un’importante peso a bilancio nelle casse dei nerazzurri, che lo hanno inserito tra gli esuberi. Calciomercato.com entra nei dettagli delle cifre.

IL VALORE RESIDUO DI CORREA
Correa è stato acquistato per poco più di 30 milioni di euro, e il suo ultimo valore residuo a bilancio (giugno 2023) era di 16,9 milioni. Dato che questo è il suo ultimo anno di contratto, il valore residuo è intorno agli 8,5 milioni di euro.

L’IMPATTO A BILANCIO DI CORREA
Correa guadagna circa 3,5 milioni di euro l’anno da contratto, che al lordo sono poco meno di 7; arrotondando a 6,5 e tenendo presente che rimane un solo anno di contratto, l’impatto a bilancio di Correa è di 15 milioni di euro fino al 30 giugno 2025.

CORREA PIU’ PESANTE
Quindi cedere Correa è prioritario perché banalmente pesa di più sulle casse nerazzurre. Qualora l’argentino fosse prestato, sarebbe necessario un rinnovo di contratto, che in ogni caso ridurrebbe l’impatto del Tucu sui bilanci di Viale della Liberazione.

ARTICOLI CORRELATI