Mourinho: “Il merito della vittoria è dei ragazzi. Smalling? Non credo ce la faccia”

 In Europa League

Al termine della partita vinta contro il Leverkusen, Jose Mourinho a caldo rilascia alcune dichiarazioni sulla partita e sulle condizioni fisiche di Smalling, ecco le sue parole

La partita è venuta fuori come l’avevi immaginata?
“Sì, la semifinale non è mai facile emozionalmente. Pensare a un risultato più largo è impossibile perché le squadre erano veramente equilibrate. Non abbiano concesso tanto, abbiamo controllato bene e abbiamo fatto un gol che ci dà questo piccolo vantaggio.”

La Roma ha mixato, voglia di soffrire, di lottare e giocate di qualità. siete tarati mentalmente su questa competizione?
“Siamo consapevoli delle nostre forze e dei nostri problemi. Abbiamo avuto emozione, ma emozione controllata. Non abbiamo giocato solo con emozione, come l’emozione che ci hanno dato i tifosi seguendo fino all’arrivo allo stadio. Pensavo l’anno scorso con semifinale contro Leicester pensavo fosse un unicum.
Abbiamo vinto un primo tempo contro una squadra molto bravo ma anche noi abbiamo fatto una buona partita.”

Dybala e Wjinaldum al ritorno? E Smalling?
“Non penso che Smalling possa giocare giovedì. Non ho parlato con Gini e Paulo dopo la partita, Paulo è all’antidoping. Se hanno avuto sensazioni positive, vediamo se possono giocare giovedì. El Shaarawy è nei limiti per poter aiutare giovedì, ma per il momento siamo questi qui di oggi che giocano sempre.”

Il mancato deferimento di Serra per una questione di tempistiche?
“Nessun commento, il futuro di Serra non mi dice niente. La situazione con Serra è finita lì per me.”

ARTICOLI CORRELATI