Oppini sull’Inter: “E’ un azienda praticamente fallita e la Finanza lo ha spiegato bene”
Durante la diretta di 7gold è intervenuto Francesco Oppini, il quale ha replicato al giornalista e tifoso dell’Inter Borrelli sulla situazione dei nerazzurri, ed è nato uno scontro tra i due durante il programma
Michele Borrelli ha preso la parola ed ha difeso la società nerazzurra: “Parliamo da un punto di vista di bilancio e anche legale visto che la UEFA fa controlli che sono anche più severi di quelli in Serie A. L’Inter ha tutte le carte a posto e anzi Conte se n’è andato proprio perché in regime di settle agreement dovevano rientrare di 245 milioni dopo l’anno dello scudetto e non c’erano i 100 milioni di incassi da stadio a causa del Covid”.
Francesco Oppini lo ha interrotto: “Quello dell’Inter è tecnicamente un fallimento e lo hanno spiegato personaggi della finanza. L’Inter è un’azienda tecnicamente fallita, lo spiegano benissimo”.
Borrelli ha replicato: “Ma te lo spiego io. Sono un giornalista professionista e leggo il bilancio tutti gli anni”.
Oppini ha rincarato la dose: “Ma ascolto quelli della finanza o te su queste cose?”.
Borelli è sbottato: “Fammi un collegamento telefonico con uno della finanza che mi parla del bond che scade nel 2027. Non siamo al bar”.
Oppini non ha cambiato idea: “L’Inter è tecnicamente fallita e il concetto è stato spiegato benissimo più volte”.
Borrelli ha chiuso la discussione: “Stai dicendo cose false, una ca**ta. Mi occupo di calcio e ti leggo i bilanci. Stai dicendo cose gravi senza sapere quello che dici”.