Ranieri avvisa la Roma: “E’ la mia squadra del cuore, ma domani non regaleremo nulla”

 In Campionato Italiano

Alla vigilia della sfida casalinga che chiude la domenica di serie A e l’8°giornata, Ranieri ha tenuto la sua consueta conferenza stampa pre gara e rilascia queste dichiarazioni:

La Roma e Mourinho

“Per me affrontare la Roma è sempre particolare, anche se ho sempre tirato il meglio dalla mia squadra. Mou? SI, era iniziata male, ma oggi lo stimo tantissimo. Mi aspetto una grande Roma, ieri ha vinto e la vittoria aiuta sempre. Come si ferma Lukaku? Vedremo. Devo valutare chi giocherà in difesa. – le parole riportate da TMW – Roma fortissima in attacco e nelle palle inattive. E’ una squadra solida, gioca finali europee. Ha avuto qualche difficoltà, ma si rialzerà. Di certo non vorrò essere la squadra materasso”.

Gli infortunati e la formazione

“Luvumbo lo porterò in panchina. Mancosu è ancora in differenziato. Desogus? Ha dei numeri e lo stimo tanto. Lo terrò di certo presente. I giocatori di esperienza ti danno serenità, sanno come gestire le situazioni. I giovani ti possono dare la spensieratezza, non sentono la pressione”.

La situazione dopo il ko di Firenze

“Ho trovato una squadra determinata. Solo chi è resiliente può farcela. Radunovic? Ci ho parlato. Non lo vedo sereno e lui lo ha confermato. Spazio a Scuffet: gli ho detto che era giunta la sua ora. Salverei il buon secondo tempo, anche se abbiamo preso un goal evitabilissimo. Il modulo? Aspettiamo. Non voglio dare ulteriori vantaggi a Mourinho. E’ un allenatore che ha vinto tutto”.

ARTICOLI CORRELATI