Svilar indica la via: “Contro il Saint Gilloise vogliamo vincere per ripartire e non pensare alla classifica”
Alla vigilia della partita contro il Saint Gilloise di Europa League, Svilar ha tenuto la sua conferenza stampa insieme a Juric rilasciando queste sue considerazioni indicando anche la via per il futuro
Ti sei fatto un’idea del perchè ci sono squilibri di gioco nella squadra? E a livello di nazionale che succede?
“Siamo stati sfortunati queste ultime partite,ma dobbiamo fare meglio. Ci stiamo ancora adattando, andrà meglio molto presto. Da domani dobbiamo iniziare a vincere. Nazionale? Non ti posso rispondere purtroppo”
Lo status tuo è cresciuto, la senti questa cosa? Hai la sensazione che con gli arbitri ci sia un rapporto complicato?
Io mi sento normale, mi concentro solo sull’allenarmi bene e vincere partite. Sulla seconda cosa non so cosa dirti, ci sono stati episodi non giusti verso di noi, il gol del Verona era da annullare, poi sarebbe stata forse un’altra partita. E non è l’unico episodio di quest’anno, a volte sentiamo che tutto ci sta contro, e non è bello, ma dobbiamo concentrarci su quello che possiamo controllare. Poi i risultati andranno meglio. Se pensi troppo a quello che non puoi controllare sei meno concentrato. E in questo momento non è la cosa giusta.
Con tutto quello che sai adesso, avresti lasciato l’Anderlecht così presto?
Quando torno in Belgio mi viene chiesto spesso, ma non sono concentrato sul passato, solo sul futuro. Sto pensando solo a questo.
Avete parlato tra di voi e avuto un confronto dopo Firenze?
Abbiamo parlato con il mister, abbiamo parlato tra di noi. A Firenze non eravamo noi, le due partite dopo abbiamo reagito in modo diverso, solo che domenica ci sono stati episodi che non dipendono da noi.
Preoccupati per la classifica in campionato?
“No, secondo me dobbiamo pensare di partita in partita, di vincere, metterci a posto mentalmente e andare avanti così”.