Vessicchio attacca l’Inter: “Calciopoli? Hanno incolpato la Juventus per coprire i loro imbrogli orrendi”
Vessicchio sul suo canale Youtube è tornato ad attaccare l’Inter, tornando a parlare in particolare della questione legata a Calciopoli rilasciando queste dure considerazioni:
“Si può pensare realmente che la non iscrivibile, non punita possa farla franca anche questa volta davanti a fatti così evidenti? La domanda è legittima perché francamente questa situazione è strana non fosse altro che ci sono troppe situazioni in ballo. Questa squadra non ha i requisiti per iscriversi al campionato. L’esposto di JDentità bianconera ha messo a nudo anche la situazione della continuità aziendale che non c’é. Tantissime sono le infrazioni, gli illeciti e i reati dei quali i dirigenti di questa ex squadra, non punibile o meglio punibile ma non punita hanno commesso in questi mesi, in questi anni ma soprattutto negli ultimi tempi. La questione Zhang è una questione di una gravità assoluta, fatta passare come se nulla fosse successo, mentre c’è stato un pignoramento secondo me molto pilotato perché dietro a Oaktree ci sono i poteri forti di Tronchetti Provera e di Moratti e poi si scopre che Oaktree è addirittura la proprietaria della banca progetto che finanziava la ndrangheta attraverso soldi pubblici. Poi l’inchiesta doppia Curva e poi le parole del pentito Beretta e poi i verbali pubblicati degli interrogatori dei tesserati, il coinvolgimento di Marotta da parte di Beretta e una serie di situazioni.”
“Una delle cose più vergognose venuta fuori dall’inchiesta doppia Curva è stata l’assunzione della sorella di Ferdico allo sbigliettamento ufficiale della non iscrivile, non punita. Siamo difronte ad una serie di reati, illeciti e infrazioni che non possono passare sotto traccia. JDentità bianconera partirà alla carica soprattutto nei confronti del Procuratore capo Viola, il simbolo del tifo istituzionale della non iscrivibile. Questi hanno accusato gli altri delle porcherie che fanno loro, è stato questo il becero e vergognoso comportamento che hanno adottato in tantissimi anni e poi la bugia principe, quella di aver coinvolto la Juventus in Calciopoli, si scopre poi dalle telefonate, dalle intercettazioni che chi barava, chi imbrogliava, chi pressava arbitri e designatori era la non iscrivibile, coloro che hanno inventato Calciopoli. Allora difronte a questa vergogna, difronte a questo schifo, credo che tutto deve avere una fine. Non possono più continuare di fare magagne, reati, illeciti, vergogne, non possono e non devono più continuare, gli deve essere impedito. Anche la manipolazione del campionato sotto gli occhi di tutti da chi fa il calendario, da chi organizza le partite, da chi designa arbitri e varisti, cose vergognose, cose scandalose, mai il calcio italiano era arrivato a tanto, mai. Per proteggere una ex squadra, addirittura farla vincere, questa è la cosa grave”.
“La tifoseria della non iscrivibile alimenta odio, alimenta fake news, alimenta vergogne e spara a zero soprattutto verso i tifosi della Juventus e del Milan che sono poi le due squadre che si sono abbattuti i vergognosi comportamenti di chi gestisce appunto tutto il potere molto vicino alla squadra non iscrivibile, non punita. Questo va rimarcato a più riprese e non si vergognano nemmeno di fare passarella sullo stadio di Milano seduti vicino a Marotta, non si vergognano di andare lì a tifare, lo fanno senza pudore e senza vergogna, proprio come i mafiosi”.
“Questa vicenda è destinata ad avere uno stop, lo schifo è troppo. Prima o poi ne usciranno con una retrocessione di questa squadra, il tempo passa e non possono fare acquisti e non possono andare avanti perché la squadra è talmente indebitata e non è il debito che Marotta starebbe pareggiando secondo la narrativa o narrazione del popolino. C’è un debito pregresso che arriva quasi a un miliardo, non lo dimentichiamo questo. Prima o poi arriverà il nodo al pettine, la situazione è molto drammatica e va decisamente controllata. Per salvare il calcio italiano, devono toglierla di mezzo, devono quantomeno retrocederla perché con la retrocessione puliscono la situazione debitoria e potranno salvarla da un fallimento che tecnicamente già c’é e solo la retrocessione potrebbe salvarla che potrebbe avvenire a campionato fermo ma anche lì troveranno il modo con il quale uscirsene perché c’è il Mondiale per Club e non a caso lo hanno fatto. Fatto da Infantino, primo tifoso della non iscrivibile, non punita. Solo la retrocessione può salvarli dal fallimento”.