Zanetti suona la carica: “Non sarà facile, ma vogliamo rifare una grande Champions”

 In Champions League

In occasione dei sorteggi di Champions di ieri pomeriggio, Zanetti ha rilasciato alcune dichiarazioni a caldo ai microfoni del canale ufficiale dell’Inter: “È una competizione diversa. Finisce una Champions, ne inizia un’altra. Di sicuro è un gruppo equilibrato: conosciamo bene gli avversari che andremo ad affrontare. Non è mai semplice perché in Champions tutte le partite sono complicate ma l’importante è che l’Inter stia bene e prepari al meglio tutte le partite”

Inter formata da diversi giocatori che hanno giocato la finale. Conta quest’aspetto?
“Certo che conta. Per l’autostima, per la mentalità… I ragazzi che sono arrivati in finale l’anno scorso possono aiutare i nuovi. Noi cercheremo di fare questa Champions da protagonisti, è sempre difficile ripetersi ma la voglia non manca e ci lavoreremo con grande umiltà come sempre”.

Non pensate più al traguardo degli ottavi, ma a vincere il girone. È questo il salto di qualità?
“Sì. Di sicuro arrivare in finale l’anno scorso ha aiutato tantissimo per la crescita della squadra. Sebbene abbiamo cambiato tanti giocatori la base dell’anno scorso c’è e questo aiuta. Non ci dobbiamo accontentare ma cercare di essere protagonisti e puntare in alto andando più in là possibile. Ripetersi è complicato ma come ho detto la voglia non manca e pensiamo ancora a quella finale persa”.

ARTICOLI CORRELATI